L’Intermezzo con il Ravanator Poetico

E se volessi fermarmi in villeggiatura nei giorni tra la prima e la seconda residenza creativa, sostando a Castiglione del Terziere?

1010749_380588762052955_2112864851_n

Abbiamo pensato anche a questo, perché tra una sosta e un po’ di riposo, è vero che ci troviamo in un posto magico e vicino a tante meraviglie paesaggistiche, ma è pur vero che abbiamo tanti amici speciali che vogliono raccontarci aneddoti e storie, conducendoci in visita a luoghi davvero unici.

Tra il 21 pomeriggio e martedì 23 luglio, giungerà a Castiglione del Terziere il nostro caro  Ravanator Poetico e se siete curiosi di sapere chi è, guardate qui e scoprirete un personaggio davvero originale!

Egli svelera’ in tre momenti distinti, nel pre e nel post cena della domenica e durante l’escursione libera a Tramonti del giorno dopo, il seguente racconto:

DALLA LUNIGIANA AL GOLFO DEI POETI: UN VASO DI PANDORA DI BELLEZZA.

I 3 momenti s’ intitoleranno:
LUNI, faro per la luna nel golfo
PORTO VENERE, dov’era il Tempio della Venere Ericina?
TRAMONTI, l’epopea di mitiche vendemmie sospese

Si vendemmia isola-del-tino

Non sara’ un racconto storico, ma poetico ed evocativo, traendo spunti da materiali diversi tra cui libri e cartoline che Gianluca conserva nella sua paroligia (Valigia piena di parole) scovati in librerie e mercatini dell’antichita’.

Attraverso legami, riflessioni e suggestioni, si cerchera’ di dar luce ad un paesaggio esteso, fortemente intriso del principio del femminile.

Ad ogni partecipante, alla fine del lungo racconto, come ricordo, si doneranno pagine stampate a colori del libro in uscita, “SENTIERI NEL MIO FEMMINILE” di Gianluca Bonazzi.

Tre foto per ogni parte del racconto, uno splendido laboratorio che si concretizzerà con i colori smeraldo, azzurro intenso e con i profumi della macchia mediterranea che avremo modo di ammirare nella Gita libera del 22 luglio 2019.

Sì la Gita sarà libera, quindi tutti, anche chi non è ospite delle residenze creative, potrà unirsi e conoscere il Ravanator Poetico e Moving Mirror.

Qusto Intermezzo costituirà il collante ideale tra la fine di Ti Esti. L’Amor che move il Sole e l’altre Stelle e per nutrirsi di stimoli utili a scrivere per iniziare NIENTE PAURA, SI SCRIVE. E se vuoi alla fine del percorso toglieremo la virgola!

Se desideri ricevere maggiori info sull’iniziativa contattaci qui e saremo lieti di raccontarti tutto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...