E se volessi fermarmi in villeggiatura nei giorni tra la prima e la seconda residenza creativa, sostando a Castiglione del Terziere?
Abbiamo pensato anche a questo, perché tra una sosta e un po’ di riposo, è vero che ci troviamo in un posto magico e vicino a tante meraviglie paesaggistiche, ma è pur vero che abbiamo tanti amici speciali che vogliono raccontarci aneddoti e storie, conducendoci in visita a luoghi davvero unici.
Tra il 21 pomeriggio e martedì 23 luglio, giungerà a Castiglione del Terziere il nostro caro Ravanator Poetico e se siete curiosi di sapere chi è, guardate qui e scoprirete un personaggio davvero originale!
Egli svelera’ in tre momenti distinti, nel pre e nel post cena della domenica e durante l’escursione libera a Tramonti del giorno dopo, il seguente racconto:
DALLA LUNIGIANA AL GOLFO DEI POETI: UN VASO DI PANDORA DI BELLEZZA.
I 3 momenti s’ intitoleranno:
LUNI, faro per la luna nel golfo
PORTO VENERE, dov’era il Tempio della Venere Ericina?
TRAMONTI, l’epopea di mitiche vendemmie sospese
Non sara’ un racconto storico, ma poetico ed evocativo, traendo spunti da materiali diversi tra cui libri e cartoline che Gianluca conserva nella sua paroligia (Valigia piena di parole) scovati in librerie e mercatini dell’antichita’.
Attraverso legami, riflessioni e suggestioni, si cerchera’ di dar luce ad un paesaggio esteso, fortemente intriso del principio del femminile.
Ad ogni partecipante, alla fine del lungo racconto, come ricordo, si doneranno pagine stampate a colori del libro in uscita, “SENTIERI NEL MIO FEMMINILE” di Gianluca Bonazzi.
Tre foto per ogni parte del racconto, uno splendido laboratorio che si concretizzerà con i colori smeraldo, azzurro intenso e con i profumi della macchia mediterranea che avremo modo di ammirare nella Gita libera del 22 luglio 2019.
Sì la Gita sarà libera, quindi tutti, anche chi non è ospite delle residenze creative, potrà unirsi e conoscere il Ravanator Poetico e Moving Mirror.
Qusto Intermezzo costituirà il collante ideale tra la fine di Ti Esti. L’Amor che move il Sole e l’altre Stelle e per nutrirsi di stimoli utili a scrivere per iniziare NIENTE PAURA, SI SCRIVE. E se vuoi alla fine del percorso toglieremo la virgola!
Se desideri ricevere maggiori info sull’iniziativa contattaci qui e saremo lieti di raccontarti tutto!