Grab the Big Apple Summer 2019

Torna a grande richiesta Grab the Big Apple, l’itinerario tematico che ogni anno mostra le bellezze di New York e la cultura statunitense! Questa volta ci muoveremo in estate, nel mese di agosto e sarà una nuova fiammante avventura.

Pensato in origine per permettere un’esperienza totalizzante agli studenti frequentanti il corso di Storia dell’arte contemporanea e agli studenti dei licei artistici, si apre agli amici docenti e amanti dell’arte, perché è il viaggio dedicato a coloro che sognano di visitare i luoghi che custodiscono le storie e le immagini più importanti del mondo contemporaneo.

IMG_0210

Otto giorni alla scoperta dei quartieri simbolo della metropoli per eccellenza, con particolare attenzione a tutto ciò che New York rappresenta nella storia dei popoli.

Grab The Big Apple permette di scoprire e visitare gli iconici musei di arte contemporanea come il Guggenheim e il magnifico MoMA, dedicati ai grandi movimenti del Novecento e al cui interno si terranno lezioni dedicate ai più importanti dipinti della storia; ma anche di passeggiare per Harlem, il cuore della cultura afroamericana, per comprendere appieno il sentimento di un popolo deportato e schiavizzato e che ha avuto la forza di generare musica e cultura moderna; di sbarcare a Ellis Island e visitare il più grande museo dedicato all’immigrazione e alla storia delle comunità internazionali trasferite nel Nuovo Mondo e che ha reso questa città il patrimonio antropologico esistente più ricco. Non mancheranno le deliziose visite a Central Park e quelle singolari all’interno degli edifici storici della finanza e della ricchezza statunitense come la Federal Hall, nonché della storia recente attraverso lo sguardo alle mille insegne illuminate di Times Square e agli scintillanti grattacieli di Down Town.

IMG_0903

Percorreremo la High Line, il più grande spazio all’aperto dismesso all’industria e dedicato all’arte contemporanea e osservando l’Hudson capiremo come le città europee ancora oggi traggano ispirazione dalla grande Mela per le riqualificazioni urbanistiche. E in quanto ad architettura, passeggeremo lungo il ponte di Brooklyn e osserveremo i vari grattacieli e i ponti e le diversità strutturali dei boroughs.

IMG_0635

Dato che è estate, abbiamo voglia di vedere l’oceano Atlantico e visiteremo il grande parco divertimenti di Coney Island a Brooklyn, con i suoi colorati contrasti e l’atmosfera decadente.

Grab the Big Apple non è un semplice viaggio a New York è una lezione continua, che durerà 8 giorni, passeggiando tra le vie della più importante e affascinante città del XX secolo.

Se desideri unirti al gruppo in partenza previsto per le vacanze estive 2019, contattaci e ti diremo tutto nel dettaglio. Parole d’ordine: spirito di adattamento e scarpe comode!

La struttura a cui ci appoggiamo è nel centro di Midtown e ci permette di avere Gran Central come stazione della metropolitana di riferimento, pertanto abbiamo la comodità di poter girare ogni angolo di Manhattan!

Per questo è Grab The Big Apple: afferra e mordi la grande mela. Scrivi qui per ricevere il flyer con le info dettagliate sulla partenza.

Ti aspettiamo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...