BORGARTE ACADEMY #PITTURA

Questo è l’indirizzo più tradizionale a cui si associa l’idea di una Summer School dedicata all’arte: pittura, pennelli, tele e cavalletti.

Tradizionale? Ma ne siamo proprio sicuri?

La scuola di pittura è quella più evocativa e intima, ma allo stesso tempo potente e suggestiva e lavorare per una settimana con pittori professionisti, per chi non lo sapesse, non è convenzionale. Ossia verrete trasportati nel loro mondo magico e variopinto.

In una location straordinariamente immersa nella natura, sarete guidati dalla maestria di tre artisti meravigliosi, pardon, tre persone meravigliose.

Ve li presento.

1545743_575581445851514_2049786541_n (2)
Mauro Magni
Angelo-Colagrossi-al-MAAM
Angelo Colagrossi

Il modulo 1. di Borgarte Academy #pittura è a cura di MAURO MAGNI e ANGELO COLAGROSSI, i quali, già lo scorso anno, hanno divertito e affascinato i ragazzi partecipanti con la loro simpatia romanesca e grandissima professionalità.

Se volete sapere qualcosa su Mauro cliccate qui e se volete conoscere Angelo cliccate qui

Lavorare con loro è bellissimo e lo scorso anno ci sono stati allievi che hanno desiderato continuare a dipingere con i due artisti ben oltre gli orari, fino a notte fonda e vedere così ultimati i propri progetti.

TIZIANA-MENEGAZZO_Retablo_-Torneranno-a-fiorire-le-viole-2016_imagefull
Opera di Tiziana Menegazzo

Il modulo 2. di Borgarte Academy #pittura è a cura di TIZIANA MENEGAZZO artista eclettica e letterata, docente di discipline pittoriche ed esperta dei meccanismi di visione e di concetti estetici, ma se volete conoscere qualcosa in più su di lei, cliccate qui

Tiziana vi aiuterà a vedere e sarà con lei che progetterete la vostra partecipazione come protagonisti a Borgarte Academy Show.

Ma non sarete soli assieme ai tre docenti che vi ho presentato, perché sarà presente anche nella scuola di #pittura una TUTOR a vostra disposizione.

13686619_10208531583119814_4431342880716064160_n

Si tratta di ERICA GORNATI giovane artista laureata all’Accademia di Belle Arti di Novara, ex allieva di Borgarte Academy e talmente colpita al cuore dalla prima edizione che non ci ha più lasciato. Anzi, la sua tesi di laurea l’ha voluta proprio realizzare qui la scorsa estate e durante Borgarte Academy Show sarà mostrato il video della sua splendida attività di studio.

Vi mostriamo la location dove trascorrerete l’esperienza di Borgarte Academy 2017 #pittura con questo bellissimo gruppo. Si tratta di un luogo con una vista straordinaria e molti angoli dove poter lavorare in serenità per l’intera settimana.

567d0fe9-0862-4821-a528-b10a50eb383b.c10
Canonica di Cotto, location di Borgarte Academy #pittura

Ma non sarete esclusi dalle gite, perché anche il gruppo di pittura avrà le sue escursioni e la possibilità di passare un’intera giornata in sinergia con gli altri nella splendida cornice marina di PORTOVENERE.

Portovenere6-800
Portovenere

Tra i partner di Moving Mirror nell’organizzazione di Borgarte Academy c’è la Provincia di Massa Carrara, il Comune di Fivizzano, l’Associazione Amici di Serena, l’Associazione Taddeo Film e Mimesis Edizioni.

E’ un’occasione da non perdere, scrivi subito a borgarteacademy@gmail.com e chiedi maggiori info per partecipare a quest’esperienza che ti arricchirà come studente, ma soprattutto come persona.
Ti aspettiamo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...