Borgarte Academy #performance

Ok, è giunto il momento di farvi conoscere il programma e i docenti con cui la prossima estate collaborerete.

La scuola di performance, vi avviso, è ad alto contenuto emozionale. Quindi si può ridere da morire, si può piangere, ci si può emozionare e possono venire i brividi alla pelle lavorando su se stessi assieme al gruppo. Di sicuro, se decidi di frequentare l’indirizzo di performance, questo non ti lascerà indifferente. Consiste in due moduli che prevedono due distinti laboratori e la collaborazione con artisti di rilievo internazionale.

Il primo modulo è a cura della grandissima MONA LISA TINA artista, performer e arteterapeuta, nostra cara amica, ormai legata a Borgarte Academy sin dalla prima edizione.

Obscuratio-3

Se volete scoprire qualcosa su di lei e sulle sue attività vi consigliamo di dare una sbirciata qui

Lavorare con Mona Lisa è straordinario e di grande aiuto. Lo capirete subito, ma soprattutto durante e alla fine del workshop. Lei vi scompagina per poi farvi brillare.

Il modulo 1 di Performance con Mona Lisa Tina si svolgerà il 23 e il 24 luglio 2017 e imparerete non solo che cosa rappresenta una performance, ma sarete i protagonisti di un progetto da voi ideato.

Tra i due workshop previsti si terrà la gita di un’intera giornata nel luogo che rappresenta le emozioni dello Sturm und Drang: Portovenere. Lord Byron e i grandi poeti e artisti del Romanticismo ne furono affascinati. In quel luogo la SINERGIA, tema a cui è dedicata Borgarte Academy 2017, si manifesterà con la presenza dei gruppi delle altre due scuole #pittura e #comunicazionevisiva.

portovenere-copertina-800x445

Il secondo modulo è a cura di GIANNI COLOSIMO, artista, mecenate e perfomer di fama internazionale, spesso definito l’antiartista e se per caso non lo conosceste vi invitiamo a dare una sbirciata qui

Gianni-Colosimo-ritratto-alla-mostra-Shit-and-Die-Torino-2015-photo-Renato-Ghiazza

Con Gianni lavorerete in gruppo il 26 e il 27 alla preparazione dell’evento conclusivo che vi vedrà protagonisti e sarà mostrato al pubblico venerdì 28 luglio 2017, BORGARTE ACADEMY SHOW nel centro di Fivizzano, il cuore pulsante della Lunigiana e che vedrà partecipare numerosi altri ospiti.

Assieme a MONA LISA TINA  e GIANNI COLOSIMO sarà presente la giovane attrice ELISABETTA DINI, vedi qui che per tutta la durata di Borgarte Academy sarà la vostra TUTOR.

13939529_10210653069870088_2621933806266837129_n

 

Sarà una settimana stupefacente! Nel vero senso della parola.

Oltre a lavorare sul proprio corpo e sulle proprie emozioni, ricordate che Borgarte Academy  vi mostra un territorio fantastico e vi certifica uno stage che vale crediti formativi universitari.

Tra i partner di Moving Mirror nell’organizzazione di Borgarte Academy c’è la Provincia di Massa Carrara, il Comune di Fivizzano, l’Associazione Amici di Serena, l’Associazione Taddeo Film e Mimesis Edizioni.

E’ un’occasione da non perdere, scrivi subito a borgarteacademy@gmail.com e chiedi maggiori info per partecipare a quest’esperienza che ti arricchirà come studente, ma soprattutto come persona.

Ti aspettiamo!

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...